Wednesday, December 30, 2009

Orient Express, prime date del 2010


Prime date del 2010 per la band, attualmente impegnata nella preparazione del secondo disco.

Il progetto Orient Express (Rock/Psichedelia) prende forma nel 2002.
La pubblicazione del primo demo autoprodotto rende possibile la presenza in alcune iniziative targate Rock TV (in finale all' I-Tim Tour '03, su Database e al RockTv tour 2004).

Dal 2004 ad oggi la band ha aperto una serie di concerti al fianco di nomi importanti della scena italiana quali Tiromancino, Marlene Kuntz, Marta sui Tubi, Rezophonic, Vibrazioni, Moltheni.

Nel Settembre 2007 la band esce con il primo album ufficiale "Illusion", edito dall'indipendente MyKingdom Music, accolto in maniera positiva dalla stampa specializzata sia italiana che straniera (soprattutto in Germania, Francia e Spagna).

E' del 2009 il primo video ufficiale “Ten Drops” diretto da Beppe Massara. Lo stesso brano è presente sulla prima compilation digitale curata dalla rivista Rolling Stone Italia e nel TEN DROPS EP (con le due versioni del brano, il video e l’inedita “Faith”) uscito la scorsa estate.

Line Up:
Vito Digiovanni (voce, basso)
Gg Doronzo (chitarra, seconda voce)
Paolo Ormas (batteria)
Pasquale Giannini (sintetizzatori)


ROCK HARD
"Psichedelia, rock e studiata sperimentazione si combinano a creare un raffinato e sfuggente gioco di contrasti, che ha il pregio di incuriosire, coinvolgere ed attrarre inesorabilmente verso inconsuete dimensioni musicali"
RUMORE
"Davvero interessante l'esordio di questa band italiana che coniuga sensibilità anni '70, una forte vena psichedelica e molto pathos emotivo"
MUCCHIO SELVAGGIO
"Crepuscolari movenze psichedeliche che sfociano in deflagrazioni controllate..la connotazione più evidente nonché formula vincente del quartetto barese"

Friday, December 18, 2009

Jek'O Acoustic Trio(+ guest on bass guitar) Domenica 3 Gennaio@White Lady - Barletta


Jek'O è un progetto prevalentemente acustico nato da un'idea di Gigi Doronzo(chitarra e voce, Orient Express) con la collaborazione di Giuseppe Seccia(pianoforte, Orient Express) e Paolo Ormas(batteria, Orient Express).

Brani inediti si alternano a rivisitazioni d'autore del repetorio internazionale(The Cure, Lennon, Sophia, Nick Cave, Bowie, Built to Spill).

Suggestioni acustiche ed atmosfere dilatate per un live dall'impatto emozionale.

Special Guest on Bass: Giuseppe "Jimi Ray" Piazzolla

Tuesday, December 15, 2009


t-shirt/Orient Express



Thursday, December 3, 2009

Orient Express live (in acustico) per la Maratona Telethon '09 - Policoro, Palaercole - 5/8 Dicembre


BLUTV CON LA BASILICATA PER TELETHON, questo il titolo della lunga diretta che vedrà un’ampia partecipazione di artisti(oltre 200 si alterneranno sui palchi tra musicisti, attori, cantanti, ballerini) oltre che rappresentanti istituzionali, personaggi famosi, sportivi, ricercatori, medici ed associazioni di Volontariato, rivolgendosi al grande pubblico per poter raggiungere un eccellente risultato.

Ci sono migliaia di persone, in Italia, affette da distrofia muscolare e da altre malattie genetiche, che desiderano, come tutti in questo periodo, il proprio regalo di Natale. Un regalo avvolto dalla speranza, all’interno della quale lavora la ricerca sulle malattie genetiche della Fondazione Telethon. Da oltre 20 anni Telethon lavora per fare in modo che questa speranza, diventi realtà. Telethon raccoglie danaro per sconfiggere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Il Palærcole sarà la sede naturale della diretta televisiva che andrà in onda nei giorni 5, 6, 7 e 8 dicembre prossimi, sulla rete televisiva BluTV in analogico, digitale terrestre e su satellite, piattaforma SKY canale 956.

Gli Orient Express si esibiranno in un set Acustico Sabato 5 Dicembre.