Tuesday, July 8, 2008

Nuovo articolo tratto da Musicalnews

Al Rainbow Vietri Festival 2008 anche Orient Express ed I Pennelli di Vermeer

da Musicalnews
Nei primi giorni di Agosto, Vietri diventera' una delle capitali del rock in Italia per questa estate: un programma ricco, tra cui spiccano queste due band che da tempo tempo sosteniamo e promuoviamo.

Rainbow Vietri Festival, nasce nel 2007 a Vietri di Potenza, l’evento musicale più importante del Melandro, la finestra sempre aperta sulla dimensione globale per il panorama musicale lucano e non. Rainbow é l’evento ipermediato il luogo in cui audio e video si rendono artefici di un simposio sensoriale. rainbow, è la volontà di trasmettere l’idea della lucania come terra di spartiti, dove in uno spazio tra una nota ed un’altra si apre un mondo sospeso tra l’onirico e la fredda realtà, dove l’alternarsi di note scandisce un tempo nuovo, dove la velocità reinventa il tempo e le tradizioni passate per tradurle / trasformarle nell’essenza del nuovo mito: la Basilicata musicale..
Rainbow 2008 www.myspace.com/rainbowvietrifestival
offre la possibilità di essere artefici della rivoluzione del suono, la possibilità di perdersi in una giungla/foresta di stimoli, sensazioni, attimi, speranze. rainbow nasce e cresce tra i dialetti e le tradizioni tra le certezze e le speranze tra le delusioni e gli amori di una terra fatta di piccole realtà. rainbow si colloca in maniera particolare nell’interstizio, nella fessura sulla globalità, ed è proprio attaccandosi a questa che rafforza e valorizza un mondo serrato negli usi e nei costumi.

Programma dettagliato:
1 agosto
MUSICAMANOVELLA di Pignola, NITROPHOSKA di Taranto e I PENNELLI DI VERMEER di Napoli.
2 agosto
I SEI OTTAVI Tributo a Rino Gaetano, irpini ma romani di adozione. A fare da apripista alla serata sarà ENRICO RISPOLI, la promessa del blues italiano, napoletano ma bolognese per scelta.
3 agosto
CONFUSAMENTE STABILE di Foggia, LSD di Potenza, LAYA di Palermo, ORIENT EXPRESS di Barletta (BA), PSYCHOPATHIC ROMANTICS di Caserta, VERDELIRIO di Potenza e COSMORAMA di Cava de’ Tirreni (SA).