Tuesday, February 17, 2009

Orient Express con "Ten drops live 2009", aprono per Max Gazzè e Moltheni

Primi concerti del 2009 per i pugliesi Orient Express, dopo l'uscita del video di Ten Drops(tratto dal primo album "Illusion") e la partecipazione con il brano stesso alla compilation del magazine Rolling Stone Italia. Tra le altre, la rock band farà da opening act per Max Gazzè nella data di Sabato 4 aprile presso il Paladisfida Barletta e per Moltheni - Sabato 18 aprile - presso lo Spazio Off di Trani.

Friday, February 6, 2009

Rolling Stone Breaking Band: articolo su Musicalnews

Ma che bella compilation rock questa del magazine italiano Rolling Stone!
di
Giancarlo Passarella

da Musicalnews
Il disco (reperibile esclusivamente in formato digitale su iTunes, e distribuito da Believe Digital) offre uno spaccato della scena underground italiana: 3 Allegri Ragazzi Morti, Orient Express, Le Luci della centrale elettrica, Invenia..Il magazine Rolling Stone Italia promuove 10 band emergenti con una una compilation in formato digitale: ci sembra ben fatta e creata con il gusto di chi conosce i flussi della musica moderna.

E' disponibile da pochi giorni ROLLING STONE BREAKING BAND 08, la prima compilation promossa dalla rivista Rolling Stone Italia. A tenere a battesimo le 10 band, due padrini d'eccezione del rock italico: I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, con "Il mondo prima" dal loro album "La seconda rivoluzione sessuale" e LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA di Vasco Brondi, una delle rivelazioni del 2008 vincitrici anche del premio tenco 2008 come "migliore opera prima". Tra i 10 emergenti band già note e meno note al pubblico: Gli Atleticodefina ("Antipop") band che orbita intorno al mondo Afterhours seguendone il solco indelebile tracciato nel rock italiano, gli Orient Express, con un'album ("Illusion" 2007/MyKingdomMusic) alle spalle che con "Ten Drops"(cercatene il video su Youtube) si immergono in sonorità psichedeliche e seventies, lo spaghetti stoner di "Uh" dei Mesas (pare si siano sciolti...) che ricordano a tratti gli indimendicati Karma, gli Hurdy Gurdy’s ("Role Distance") che prendono le mosse dal rock dei Black Rebel Motorcycle club, gli Invenia con "L'aria" che potrebbero piacere agli estimatori dei primi Verdena, le Braghe Corte con il pop-punk di "The Face". Iniziativa molto interessante che meriterebbe il supporto fisico del CD per dare ancora più risalto alle band coinvolte della "nuova" scena italiana.

Monday, February 2, 2009

ROLLING STONE BREAKING BAND 08

Finalmente disponibile su iTunes la prima compilation targata Rolling Stone Italia: Orient Express presenti con "Ten Drops"
Ascolta l'anteprima su Junodownload.com
Image and video hosting by TinyPic

da Rolling Stone Magazine
Qualche tempo fa gli amici di Believe Digital ci hanno convinto a mettere in piedi una compilation con il marchio Rolling Stone Italia. Una compilation di band esordienti, rigorosamente prive di contratto discografico e non meno rigorosamente di età inferiore ai trent'anni.
Imbarcarci in questa avventura ci ha dato l'occasione di poter tastare con mano, per una volta, il paese reale delle cantine. Gruppi presi all'inizio della loro strada, con le potenzialità ancora tutte da esprimere. Il risultato che è balzato subito agli occhi è che siamo stati sommersi dai demo. La maggior parte, va detto, erano delle discrete chiaviche (non credereste mai quanti maldestri impersonatori dei Linkin Park abitino la nostra allegra penisola). Alcuni però no. Abbiamo ascoltato TUTTO quello che ci avete mandato (anche se non abbiamo risposto a tutti: sorry!) e alla fine ne siamo venuti a capo.
E' finalmente disponibile su iTunes la prima compilation targata RS Italia: Rolling Stone Breaking Band 08. Dieci debuttanti assoluti e due madrini (i Tre Allegri Ragazzi Morti e Le Luci della Centrale Elettrica) insieme per regalarvi il brivido del suond di domani. Clicca qui per scaricare la compilation a 7,92 euro.

1. 3 Allegri Ragazzi Morti Il mondo prima
2. Le Luci della centrale elettrica Piromani
3. Atletico Delfina Settembre Antipop
4. Cellulite Star Shake Your Music
5. Hana-B In vortice
6.Hurdy Gurdy’s Role Distance
7. Invenia L’aria
8. Le Braghe Corte The Face
9. Mesas Uh!
10. Monroe E’ difficile
11. Orient Express Ten Drops
12. Radioclock Mania Aliante